Suding fredding
Stasera, verso le ottottoemezzo, dovrei stare qua.
Dico dovrei perchè in questi ultimi giorni sono capitate varie cose che vado a riepilogarvi in ordine sparso:
treno alle 7 arrivo a casa alle 10 prendo le chiavi vado al municipio vado agli uffici alla cultura prendo altre chiavi entro nella sala nella sala fa molto caldo apro le finestre togliamo il videoproiettore, si? E comunque tuttapposto ci vediamo domani mi raccomando chiudi bene ho bisogno di due tavoli i tavolini da bar hanno le gambe storte reggono una torta di dieci chili secondo te? Ma la torta chi la fa ma è sicuro ma mancano meno di 24 ore vuoi vedere che? La torta quale torta no signora si signora grazie signora signora lo spumante la festa in piazza la musica a palla e nel vicolo ci vuole la videosorveglianza che qua ci stanno i giovani che si drogano no? E la torta ti telefono addobiamo la sala ma la sala è già addobbata dobbiamo andare a pulire appendi i quadri mezz’ora e finiamo ma dovete mangiare i panini e fumare proprio qua? I capelli i capelli con il riccio sono tutti scesi e mi faccio la coda e mi metto cosa mi metto e che ne so. E le scale del centro storico sono tutte sgarrupate e la curva a bocconcino e gli amici e i parenti e i fiori e la presentazione e la lettura e (ovviamente) la torta. E puliamo e la spazzatura e chiudiamo con le chiavi a doppia mandata e andiamo a mangiare la pizza sì? E la pizza è molto buona ma ci vuole anche il gelato e allora congestione dolore dolore dolore si? Non mangiare non toccare dormi dopo vengo a vedere come stai e allora anche io e anche il gatto e anche nonna e tutti i parenti e i fiori non si possono portare al cimitero perchè d’estate fa caldo e niente fiori e allora mal di testa mal di testa dolore dolore dolore si? La sveglia sono le 6 e alzati e il caffè e il bus e la salerno reggio calabria e l’uscita autostradale sta chiusa e napoli e capodimonte e finalmente stai bene eh?
Un po’confusi? Anche io.
Di certo so che: durante la presentazione è partita, diffusa dagli altoparlanti in sala, la canzone “Ti amo non ti amo” di Raffaella. Che Peppe Porzio e Arnaldo Capezzuto sono stati stupendi. Che è stato carinissimo anche il mio domandatore ufficiale Pinuccio. Che la torta era buona. Un po’ come tutte le cose che fai da te con l’aiuto di chi ti vuol bene. So infine, anche un’altra cosa e cioè che potete trovare “Santa Precaria” in tutte le librerie d’Italia, tranne che in quelle del mio paese di origine (e non si è ancora ben capito perchè, ma una commessa ha risposto ad un giornalista napoletano recatosi in loco per acquistarne una copia che “questo libro noi non l’abbiamo voluto ordinare”). Potete ovviare in milleuno modi diversi, anche via internet.
ciao Raffa ti sto ascoltando su radio marte!! grandissimaaaaa
bel programma, davvero gradevole radiomarte è checazzissima
Onestamente ho letto il libro e non capisco quel bartilocchio del Sindaco a chi possa riferirsi, forse una mezza idea ce l’ho…Probabilmente si tratta di Tiziana Larizza…
P.S. C’è anche su “il giornale di Eboli” un articolo del tuo libro…
Bella l’idea dei Baci Perugina, peccato che quelle cazzo di nocciole rimangono in mezzo ai denti!!!!!
Si, ho letto anche io “Il giornale di Eboli”, ma non lo trovo nella tua rassegna!!!!!!
Adesso corro a comprare il libro.
Poi, ti faccio sapere!
Grande Raffa e non mollare mai!