Settembre
E’ nata una bellissima bambina con la fossetta sul mento. Si chiama Ludovica ed è dolce nel modo migliore in cui lo si può essere, perchè la sua è una dolcezza che non toglie spazio alla forza, tranquilla com’è nel prendere ciò che le spetta, che siano coccole o latte. Spero, per questo mese, di conservare un po’ dei suoi occhi lunghi e chiusi, della sua capacità di adattare le cose all’armonia di veglia e sonno e fame, delle sue manine sporte a stringere forte quello che di nuovo viene, dal mondo.
(baci sparsi alla mamma e al papà. avevo avvisato entrambi del fatto che la loro figlia sarebbe stata molto molto trendy)
Ho avuto una bambina un mese e mezzo fa, ha il mento a fossetta. Stasera ho fatto per curiosità una ricerca in internet, pigramente, mentre la cullavo, pensando a quanto è buffa questa fossetta, che non sappiamo neanche bene da che parente le arriva . E Google mi ha portato a questa pagina del tuo blog.
Non vivo in Italia da 15 anni, non so nulla di te – ma ora mi informo, perché questo paragrafo mi ha tolto il fiato. Crei un’immagine bellissima, che mi ha commosso, e che conserverò. Grazie.
Ciao Giovi,
grazie mille! La bambina in questione adesso è ancora più bella e dolce e così immagino sarà la tua, fra un po’.
Grazie ancora, davvero, e buon Natale,
Raffaella